Casa di Riposo Noventa Padovana

Proposta per lo sviluppo di una “Casa della Salute”

La Casa di Riposo di Noventa Padovana, in una visione più ampia dei servizi offerti ai cittadini e in un contesto socio-sanitario in evoluzione, cercando di dare continuità ed integrazione alle attuali prestazioni, propone un piano di sviluppo integrato, attuato in un ambito particolarmente favorevole per prossimità all'attuale Centro Servizi e centralità urbanistica, prevedendo la disponibilità dell'area di sua proprietà adiacente al Centro Servizi.

La proposta, con modalità e risorse da determinare attraverso un processo di concertazione tra Comune, ULSS, Regione, Casa di Riposo e altri attori interessati, configura la creazione di un Polo Socio-Sanitario, con la realizzazione di una "Casa della Salute" che risulterebbe di indubbia valenza per la comunità di Noventa Padovana e non solo, con strutture e servizi di prima accoglienza, assistenza e attività specialistiche, a favore dei cittadini dall'infanzia alla terza età.

A tal fine con Delibera n. 21 del 05/12/2017 il Consiglio di Amministrazione della Casa di Riposo, a sostegno di tale progetto, ha deliberato di concertare una serie di incontri e/o tavoli tecnici con Comune di Noventa Padovana, ULSS 6 Euganea e Regione Veneto.

La Casa della Salute diventerebbe un centro attivo e dinamico della Comunità locale per la salute e il benessere, che accoglie la domanda dei cittadini e organizza la risposta nelle forme, nei luoghi e nei tempi più appropriati.

La Casa della Salute dovrebbe diventare il punto di incontro più prossimo tra il cittadino ed il sistema organizzato del servizio socio-sanitario.