Casa di Riposo Noventa Padovana

Ti raggiungo in un secondo

All’interno del progetto “Dalla Tavola al Tablet” con i volontari del Servizio Civile Nazionale, la Casa di Riposo mette a disposizione nuovi mezzi di comunicazione.

Da gennaio è infatti partita una nuova attività: “Ti raggiungo in un secondo” che ha l’obiettivo di mettere in comunicazione i residenti della Casa di Riposo con i propri cari, attraverso l’utilizzo di un tablet collegato a internet e dotato di whatsapp e di tutte le altre applicazioni che, al giorno d’oggi, permettono di tenersi sempre in contatto, anche a chilometri di distanza.

 

Con il tablet, attraverso lo scambio di foto, video, messaggi e audio messaggi, i residenti possono aggiornare le loro famiglie su come trascorrono la giornata e sulle diverse attività che svolgono all’interno della Casa di Riposo.

Grazie a questo progetto ora Flora, con l’aiuto del Servizio Educativo e dei volontari del Servizio Civile, può sentire spesso la nipote che vive e lavora in Spagna e Antonietta può vedere foto e video delle gare sportive del nipote, sentendosi più partecipe della sua vita.

Lo scambio di una foto o di un messaggio può allora rallegrare la giornata di entrambi, accorciando le distanze e raggiungendosi in un secondo.

progetto tablet flora