Casa di Riposo Noventa Padovana

Bando di concorso pubblico "Istruttore tecnico" - elenco ammessi e calendario prove

Si allegano ai seguenti link l'informativa n.1 del 20 luglio 2020 con l'elenco degli ammessi e il calendario delle prove del concorso e il protocollo di sicurezza per lo svolgimento di procedure concorsuali per l'accesso al pubblico impiego della Casa di Riposo di Noventa Padovana in fase di emergenza da COVID19

 

Informativa n.1

Protocollo di sicurezza

Nuovo approccio Snoezelen in Casa di Riposo

Da diversi mesi i nostri Ospiti non si possono relazionare con i propri Familiari come avveniva usualmente, prima dell’emergenza coronavirus.
Sono mancati il tocco, l’abbraccio e le carezze dei propri cari, sostituiti dal contatto e dalle coccole del Personale della Struttura che in qualche modo ha cercato di sopperire a tali mancanze e dai supporti tecnologici che attraverso chiamate e videochiamate hanno tenuto costantemente in contatto Ospiti e Familiari.
Ora le visite in Struttura sono possibili, ma è comunque obbligatorio mantenere il distanziamento sociale.
Per riuscire a regalare un’attenzione in più ai nostri Ospiti, abbiamo inserito l’approccio Snoezelen tra le attività quotidiane, investendo in attrezzature e formazione di tutto il personale.
Si tratta di una stimolazione multisensoriale, che ha origini fin dagli anni ’70, che attraverso strumenti e materiali appositamente creati, può rilassare oppure attivare gli Ospiti.
Guidati da un Operatore adeguatamente formato, suoni, luci, profumi e materiali avvolgono l’anziano creando un ambiente controllato e andando a lavorare sui comportamenti troppo attivi e aggressivi o troppo passivi o semplicemente creando sensazione di benessere.
Essendo la postazione mobile, tali attività possono essere svolte nella propria stanza, durante il bagno o in un locale appositamente allestito.
Abbiamo previsto inoltre che anche il personale dell’Ente possa usufruirne a fine turno, ovviamente dando la priorità agli Ospiti residenti.
Tale nuovo progetto rappresenta quindi un ulteriore esempio dell’obbiettivo dell’Ente di raggiungere una sempre maggior umanizzazione e personalizzazione del servizio nei confronti dei nostri anziani.

 

 

Omaggio di n.200 Cesti Pasquali per Ospiti e Dipendenti

Ringraziamo di cuore le ditte Italtrade di Spinadesco (CR) e Del Conte S.r.l. di Villa del Conte (PD) per il graditissimo omaggio di n.200 cesti pasquali per i nostri Ospiti e per i Dipendenti della Casa di Riposo di Noventa Padovana.

Visto che non tutti gli Ospiti potranno goderne a causa delle diete personalizzate, abbiamo pensato di omaggiare dei cesti rimasti anche i Familiari che visitano i propri Cari in Struttura.

Grazie ancora a Italtrade e a Del Conte per la sensibilità e la generosità ! 

 Exif_JPEG_420

BANDO DI CONCORSO PUBBLICO per titoli ed esami per l’assunzione di n. 1 Istruttore Tecnico a tempo pieno e indeterminato con funzioni multidisciplinari presso l’area economale e tecnica Categoria C - Posizione economica C1 – CCNL FUNZIONI LOCALI 2016/2018

Al seguente link della sezione Amministrazione Trasparente - Bandi di Concorso: 

https://one33.robyone.net/cd_CompetitionAnnouncements_single.aspx?cid=102&sid=53&idCA=3435

è stato pubblicato il BANDO DI CONCORSO PUBBLICO per titoli ed esami per l’assunzione di n. 1 Istruttore Tecnico a tempo pieno e indeterminato con funzioni multidisciplinari presso l’area economale e tecnica Categoria C - Posizione economica C1 – CCNL FUNZIONI LOCALI 2016/2018.

Scadenza presentazione domande alle ore 13.00 del giorno 13/07/2020.