Oasi della biodiversità in Casa di Riposo di Noventa Padovana

Data:

05 ottobre 2023

Tempo di lettura:

1 minuto

Contenuto

Siamo orgogliosi di condividere con voi che siamo la prima Casa di Riposo in Italia ad aver creato un percorso dedicato alla biodiversità nel proprio parco. 
Un’iniziativa che nasce dalla nostra profonda convinzione che il benessere dei nostri Ospiti passi anche attraverso il contatto con la natura. 

Il percorso, realizzato in collaborazione con 3Bee, prevede la creazione di un’oasi naturale con rifugi per api selvatiche (che non pungono!), coccinelle e farfalle, dotati di cartelli illustrativi che spiegano il ruolo di questi insetti nell'ecosistema. 
Ma non solo: i nostri Anziani sono stati coinvolti in prima persona nella costruzione delle casette per gli insetti, per sentirsi parte attiva di un progetto che vuole dare valore al loro lavoro nel tempo. 

Una bellissima occasione che ci permette di offrire ai nostri Ospiti un'esperienza unica e di contribuire alla tutela dell'ambiente per raggiungere gli Obiettivi previsti dall’Agenda 2030, sottoscritta dai 193 Paesi membri delle Nazioni Unite.

Per conoscere di più su questo progetto : link progetto Casa di Riposo di Noventa Padovana

 

 

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

05 ottobre 2023