Data:

19 giugno 2018

Tempo di lettura:

1 minuto

Contenuto

In questi giorni si sono svolti, con grande successo, gli incontri con le  Scuole dell’Infanzia di Noventa Padovana.

Gli anziani della Casa di Riposo hanno messo in scena la fiaba “Il Pesciolino D’Oro” dei fratelli Grimm per raccontare ai bambini l’importanza di essere felici con ciò che si ha.

Il progetto interdisciplinare è stato realizzato grazie alla collaborazione e la condivisione degli obiettivi fra servizio educativo, servizio di fisioterapia, servizio di logopedia e la collaborazione dei volontari del servizio civile per favorire un approccio che guarda alla persona come soggetto di una riabilitazione globale, orientata al benessere bio-psico-fisico-sociale.

Gli anziani sono stati coinvolti sia nella preparazione della parte scenografica che stimola la loro manualità fine (disegni illustrati, pannelli per le ambientazioni, costumi di scena etc.), sia  nella drammatizzazione delle stesse per favorire le abilità cognitive e comunicative.

Caterina, che nella rappresentazione era il pesciolino d’oro, al termine dello spettacolo ci ha detto : “Inizialmente non sapevo se sarei riuscita a fare bene questa parte, ma poi invocando Santa Rita ho avuto la forza e il coraggio per buttarmi ed è stata tanta la soddisfazione nel vedere il pubblico applaudire e farmi i complimenti”.

 

dsc 0840 

 

 dsc 0942

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

19 giugno 2018